* Le nostre piante vengono sempre spedite in buone condizioni e sane.
* Nei nostri molti anni di esperienza nell'esportazione, abbiamo riscontrato pochissimi problemi di spedizione.
* I pacchi contenenti piante vengono spediti tramite posta prioritaria raccomandata (se possibile tramite Collissimo) o tramite posta prioritaria raccomandata per lettere imbottite contenenti semi. La prova di spedizione è quindi sempre in nostro possesso nel caso in cui sia necessario presentare un reclamo all'ufficio postale.
* Anche se ad oggi non possiamo deplorare alcuna perdita "comprovata", decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi motivo per cui il pacco non possa raggiungere il destinatario, indirizzo errato o incompleto, pacco non reclamato, ecc.
* Decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati durante il trasporto e la manutenzione dei pacchi; tuttavia, prestiamo la massima cura all'imballaggio per evitare questo tipo di problema. Si prega di notare che un pacco arrivato in cattive condizioni non viene generalmente consegnato direttamente al destinatario, che viene convocato presso l'ufficio postale per confermare la ricezione. In caso contrario, il pacco viene restituito al mittente (in questo caso a noi). Non è possibile richiedere alcun rimborso, nemmeno parziale, ma provvederemo a informarvi in merito.
* Qualsiasi rischio relativo all'importazione è a carico del cliente. I nostri prodotti sono destinati esclusivamente all'importazione in paesi in cui la loro coltivazione non è soggetta a restrizioni.
* I tempi di consegna tramite posta aerea prioritaria a partire dal giorno della spedizione (circa 5-7 giorni lavorativi in Francia e generalmente circa 10-15 giorni lavorativi per le altre destinazioni) non vengono rispettati dai servizi postali (in realtà accade raramente) e le conseguenze sullo stato delle piante non possono essere imputate a noi.
In caso di restituzione al mittente (a noi) da parte dei servizi postali a causa di un indirizzo incompleto o sconosciuto o di un pacco non reclamato, accetti di sostenere almeno i costi di imballaggio e spedizione e, se inclusi, il certificato fitosanitario.
* Si consiglia di attendere almeno dieci giorni per la consegna durante il periodo di punta delle festività natalizie, tra fine novembre e inizio gennaio. Consigliamo inoltre di ordinare i semi solo tra fine novembre e inizio gennaio, poiché le piante possono risentire del freddo se conservate più a lungo del solito nei magazzini postali. Si consiglia inoltre di evitare di ordinare piante durante l'intera stagione invernale nella propria zona. Tuttavia, questo non rappresenta un problema per i semi.
* La spedizione avviene generalmente, salvo imprevisti, entro 72 ore lavorative dalla conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine, ma ciò non rappresenta un impegno da parte nostra. Se viaggiamo al di fuori dell'Isola della Riunione, spediremo al nostro rientro e nell'ordine in cui sono stati ricevuti gli ordini ricevuti durante la nostra assenza.
* Non possiamo garantire la ripresa vegetativa delle piante né essere ritenuti responsabili per eventuali guasti. Poiché le piante sono esseri viventi (non elettronici o meccanici), non vi è alcuna garanzia che ricrescano dopo il ricevimento, poiché le condizioni di crescita e coltivazione sono al di fuori del nostro controllo. Pertanto, convalidando l'ordine, accetti di non ritenerci responsabili per risultati scadenti (semi o piante) dopo il ricevimento, poiché questi dipendono dalle cure fornite dal destinatario e dalle nuove condizioni di vita delle piante. A questo proposito, ti invitiamo vivamente a leggere la sezione "I semi sono freschi? Esiste una garanzia al riguardo?" nella pagina (francese) " AIUTO " .
* Nota bene! Vendiamo talee di vaniglia in lotti minimi di 2, perché la vaniglia è molto sensibile alla disidratazione e una percentuale significativa di esse non ricresce. Non si garantisce la loro vitalità al momento dell'arrivo.
* Le altezze delle piante sono fornite a titolo indicativo e non vincolanti.* Le piante viaggiano senza terra, con apparati radicali compatti e il fogliame viene spesso potato per evitare che la pianta soffochi durante il viaggio e per un migliore recupero all'arrivo. Prestiamo la massima attenzione al nostro imballaggio per una maggiore possibilità di recupero all'arrivo.
* Dopo la spedizione, verrà inviata un'e-mail al cliente per informarlo e contenere alcune informazioni aggiuntive (consigli sulla coltivazione, ecc.).
* Sul sito è disponibile la pagina (francese) " AIUTO " dedicata alle Domande Frequenti. Troverete le risposte alle domande più frequenti riguardanti imballaggio e condizioni di spedizione, garanzie, ecc.
CERTIFICATO FITOSANITARIO
* Si prega di notare che, sebbene la Riunione sia un dipartimento francese, è richiesto un certificato fitosanitario per le importazioni nell'Europa continentale.
Se non risiedete nell'Europa continentale, è vostra responsabilità verificare se è richiesto un certificato sanitario per le importazioni nel vostro Paese e se desiderate ottenerne uno. In questo caso, se desiderate il rilascio di un certificato fitosanitario, dovete includerlo al momento dell'ordine online. Il link appare nella pagina del carrello, sotto il totale.
* Si prega di notare che la stesura di un certificato fitosanitario richiede mezza giornata di viaggio, appuntamenti con l'SPV, ecc., e quindi per questo motivo: - Il costo per la stesura del certificato fitosanitario verrà aggiunto all'importo totale del tuo ordine.
PAGAMENTO
Se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario, riceverai rapidamente via email le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.
Se il pagamento con carta di credito o PayPal non è andato a buon fine o è problematico, verrai avvisato tramite e-mail e ti verranno proposte delle soluzioni di pagamento.
CONTATTO
Non esitate a contattarci via e-mail se le nostre spiegazioni non vi sembrano sufficientemente chiare o se avete domande.